Refolo

Refolo Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
6,55 MB
NOME DEL FILE
Refolo.pdf
ISBN
5506937510313

DESCRIZIONE

"Il titolo dell'opera, Etesia, implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno di Refolo (quello spostamento leggero del vento, che dà sollievo nella calura estiva e che dal mare verso la terra) si susseguono, in ordine alfabetico: Nicola Dell'Acqua con 'Istantanee di vita quotidiana'; Alessandra Giusti con 'Il vento, le rose e un violino'; Roberto Onorati con 'Nuvole e sassolini'; Sandra Pantellini con 'La vita tra il ricordo e l'attesa'; Laura Tosi con 'Frammenti di emozioni'; Vincenzo Turba con 'Chiari Pensieri'." (Tratto dalla prefazione di Giuseppe Aletti)

Sinon. di garofalo, corrente a vortice dello stretto di Messina. Refolo: Soffio di vento improvviso SIN folata.

C'è il refolo cattivo, figlio della bora nera, un vero "teddy boy" che non si ferma davanti a nulla, che sa anche farti male. Ma è raro incontrarlo, per nostra fortuna.

LIBRI CORRELATI