Viaggio fra le righe. Le short stories finaliste del premio La Quara

Viaggio fra le righe. Le short stories finaliste del premio La Quara Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
12,74 MB
NOME DEL FILE
Viaggio fra le righe. Le short stories finaliste del premio La Quara.pdf
ISBN
7486982264656

DESCRIZIONE

L'intitolazione del premio alla "Quara", che significa "incrocio di vie", si lega a una delle piazze più suggestive del centro storico di Borgo Val di Taro e al tema stesso del premio, intendendo la piazza come simbolo di approdo di un viaggio nonché di un luogo di vita e di comunità, dove le persone e le culture si incontrano, nel periodo storico in cui la condivisione è il fondamento della società. Il viaggio è il tema fondante del concorso di quest'anno, tema di immensa potenzialità e produttività, ideale per la combinazione fra narrazione e descrizione, aperto a suggestioni che spaziano dal destino di popoli interi all'avventura del singolo individuo. Borgo Val di Taro, terra di emigrazione, vuole così puntare l'attenzione, attraverso il suo aspetto culturale legato alla produzione libraria, al viaggio inteso nelle sue varie accezioni, in un mondo in cui l'uomo si sposta costantemente per cercare condizioni di vita migliore, in un incessante moto che contamina e arricchisce la società nelle sue varie caratterizzazioni. Le short stories pubblicate: "Giù in tandem" di Alessandra Biagini, "La storia di un amore" di Angela Incutto, "Nel nulla profumato di tigli" di Davide Maceroni, "Mi piace il cuore della notte" di Paolo Pergolari, "Carovana" di Giuseppe Raspanti.

Le Short Stories Finaliste Del Premio La Quara è un libro edito da Monte Università Parma a ottobre 2014 - EAN 9788878474765: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. L'antologia "Viaggio fra le righe", infatti, raccoglie le storie dei 5 finalisti premiati lo scorso 4 ottobre, edito da Mup Editore di Parma. Cinque storie, cinque scrittori molto differenti fra di loro, capaci in poche pagine di trasportare il lettore in mondi e tempi diversi, facendoci viaggiare nei loro viaggi, reali o immaginari, da Siena fino all'Australia, ad un pauroso ponte a ... Finalista, in più di un'occasione, a dei concorsi letterari, è stata pubblicata in varie antologie di racconti, tra cui "Io Racconto 2011", "Una Storia Sbagliata 2014" e nell'antologia del premio 'La Quara': "Viaggio fra le righe". L'intitolazione del premio alla "Quara", che significa "incrocio di vie", si lega a una delle piazze più suggestive del centro storico di Borgo Val di Taro e al tema stesso del premio, intendendo la piazza come simbolo di approdo di un viaggio nonché di un luogo di vita e di comunità, dove le persone e le culture si incontrano, nel periodo storico in cui la condivisione è il ... Premio La Quara e MUP Editore presentano il libro.

Come Riceviamo e pubblichiamo (con piacere) quanto segnalato al blog (email [email protected]).. Guarda la categoria Libri, Biblioteca.

LIBRI CORRELATI