Fratelli, vi prego, chiamatelo Padre Nostro

Fratelli, vi prego, chiamatelo Padre Nostro - Massimo Bozzeda | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Bozzeda
DIMENSIONE
11,64 MB
NOME DEL FILE
Fratelli, vi prego, chiamatelo Padre Nostro.pdf
ISBN
6955383652941

DESCRIZIONE

"Fratelli, vi prego, chiamatelo Padre Nostro" è il primo libro di una trilogia che si propone di riflettere e di far riflettere su "problematiche" teologiche, solitamente appannaggio degli specialisti. L'autore affronta argomenti teologici di interesse ecumenico, procedendo con la testa e col cuore. Una scrittura densa, la sua, frantumata, in cui i concetti espressi ritornano attraverso nuove esemplificazioni e argomentazioni, per realizzare quello che appare lo scopo principale che egli si prefigge: chiarire a se stesso e al lettore le idee e i convincimenti acquisiti attraverso un lungo percorso di esperienza e di riflessione religiosa.

Voi dunque pregate così: Padre nostro…" (Matteo 6,7 ss). Padre Tu non sei un Dio lontano e straniero, ma il Padre, Colui cui il Figlio eterno, fatto uomo per noi, si rivolge col nome della tenerezza, della confidenza, dell'abbandono fiducioso e pieno: "Abbà"! Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Spiegazione del Padre Nostro. Anche noi siamo figli di Papà! Commento meditato sul Pater Noster: Il Padre Nostro, sintesi di tutto il Vangelo (Tertulliano, De oratione, 1), è l'orazione domenicale (cioè "preghiera del Signore") per eccellenza, perché insegnataci da Cristo stesso (Catechismo della Chiesa Cattolica, n.

LIBRI CORRELATI