Lettera a Diogneto

Lettera a Diogneto Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
4,22 MB
NOME DEL FILE
Lettera a Diogneto.pdf
ISBN
2980570619584

DESCRIZIONE

"I cristiani abitano nella propria patria ma come forestieri; partecipano a tutto come cittadini e sopportano ogni cosa come stranieri; ogni terra straniera è loro patria e ogni patria è per loro terra straniera. Prendono moglie come tutti e generano ?gli, ma non ri?utano i neonati. Condividono la tavola, ma non il letto. Sono nella carne ma non vivono secondo la carne. Trascorrono la vita sulla terra, ma hanno la loro cittadinanza in cielo."

[3] Es singular por su catalogación, por su origen incierto, por su chocante ... Diogneto (I-II secolo - II secolo) è stato un pittore e filosofo greco antico, uno dei precettori dell'imperatore romano Marco Aurelio.Stando alle fonti, Diogneto incoraggiò l'undicenne Marco, nel 133, alla vita filosofica, insegnandogli ad essere libero dalla superstizione e a seguire la razionalità. Di lui non rimane nessuna opera.

Dalle frasi iniziali si comprende che l'autore si sta rivolgendo ad un pagano che sta per diventare cristiano Visita eBay per trovare una vasta selezione di lettera a diogneto. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. A Diogneto, impropriamente detta Lettera a Diogneto, in realtà è un discorso, un opuscolo, un testo strano che c'è stato tramandato per caso.

LIBRI CORRELATI