Poliziotto

Poliziotto - Nicola Longo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola Longo
DIMENSIONE
5,74 MB
NOME DEL FILE
Poliziotto.pdf
ISBN
8747840294172

DESCRIZIONE

Quando "il Maestro" e "il Poliziotto" s'incontrano Nicola Longo è già celebre, Federico Fellini ne ha seguito le imprese sui giornali appassionandosi a una carriera fitta di operazioni sotto copertura, scontri a fuoco, ferimenti e casi risolti. Tra i due, messi in contatto da Tonino Guerra, nascono subito una reciproca fascinazione e la voglia di lavorare insieme. Il primo tentativo - un film tratto dal romanzo autobiografico di Nicola, "La valle delle farfalle" - fallisce per contrasti con il produttore Renzo Rossellini. Il regista rilancia, sa che Nicola può essere la guida perfetta per decifrare il presente dei primi anni Ottanta: un eroe senza retorica, diviso tra l'orgoglio del proprio ruolo e una nascosta amarezza, con la consapevolezza del male e dei suoi indefiniti contorni. "Poliziotto" raccoglie i sei racconti che i due produssero, con l'aiuto di Gianfranco Angelucci, chiusi nello studio di Fellini nell'estate del 1983. Longo racconta impassibile, la voce è fredda e impersonale, irresistibilmente ipnotica. Fellini ascolta e annota, nella sua mente le storie diventano l'affresco di un mondo assediato da una violenza cieca e pervasiva che tutto confonde. Sono episodi di lotta quotidiana, che attraversano i bassifondi della malavita, s'immergono nel vortice caotico del crimine e arrivano a sfiorare il fantasma dei poteri occulti. Questi racconti, sospesi in precario equilibrio tra descrizione della realtà e metafora visionaria, non diventaranno film...

Arrestati due rom Good cop/bad cop. Poliziotto buono, poliziotto cattivo.

Entra il poliziotto cattivo, punta una luce accecante in ... Un poliziotto e una guardia giurata sono rimasti feriti in una rapina in banca avvenuta nella mattinata di oggi, 11 maggio, ad Aversa, in provincia di Caserta. Un gruppo di rapinatori, almeno in tre o quattro, ha assaltato la Bnl intorno alle 10, all'arrivo del furgone portavalori. Tragedia a Minneapolis (Minnesota), dove un afroamericano è morto soffocato dopo che un agente della Polizia, come testimoniato da un video, ha premuto con forza il ginocchio sul suo collo fino a ... Il poliziotto accusato di avere ucciso George Floyd è stato arrestato.

LIBRI CORRELATI