Di Dio e del male

Di Dio e del male - Clara Lorenzini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Clara Lorenzini
DIMENSIONE
3,16 MB
NOME DEL FILE
Di Dio e del male.pdf
ISBN
4542401052257

DESCRIZIONE

La teodicea consiste quindi nell'estremo sforzo di conciliare l'onnipotenza e la suprema bontà divine con la realtà del peccato, Nelle prove della vita la Madonna «ci dice che la Grazia è più grande del peccato, che la misericordia di Dio è più potente del male e sa trasformarlo in bene». Lo ha detto il Papa all'Angelus della solennità dell'Immacolata, recitato mercoledì mattina, 8 dicembre, in piazza San Pietro.

Eppure, a chi vive una fede profonda, l'esistenza del dolore e del male, anche quello cosiddetto ingiusto o innocente, non reca scandalo, non porta obiezione.Perché? La Bibbia racconta che Adamo ed Eva mangiarono il frutto dell'albero della conoscenza del Bene e del Male, contravvenendo alla proibizione di Dio. Per questa ragione i due furono scacciati dall'Eden, perdendo i privilegi di cui godevano al momento della creazione.

LIBRI CORRELATI