Pietro è il mio nome

Pietro è il mio nome - Paolo VI | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo VI
DIMENSIONE
3,49 MB
NOME DEL FILE
Pietro è il mio nome.pdf
ISBN
8354207359656

DESCRIZIONE

Una conferma che l'ecumenismo stava veramente a cuore a Paolo VI si ritrova in queste parole di Padre Yves Congar: «Oggettivamente, freddamente, il bilancio ecumenico del pontificato di Paolo VI è impressionante. Egli ha dato corpo, vita, movimento, efficacia all'impegno del Concilio per l'ecumenismo». Paolo VI ha espresso in tanti momenti e con gesti indimenticabili la sua angoscia e la sua passione per l'unità. Uno di questi è senz'altro la sua visita - la prima di un Papa - al Consiglio Ecumenico delle Chiese a Ginevra, il 10 giugno 1969. L'occasione fu data dall'invito rivolto al Papa Paolo VI da parte dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIT), di recarsi a Ginevra per il 50° anniversario di fondazione. E così, nello stesso giorno, Paolo VI tenne due discorsi di alto valore per il mondo del lavoro e per l'ecumenismo. Sono questi due discorsi che riproponiamo in questo volume. Al Consiglio Ecumenico delle Chiese Paolo VI si presenta chiaramente: «il mio nome è Pietro...».

- Roma, 64-67), è stato uno dei dodici apostoli di Gesù; la Chiesa cattolica lo considera il primo papa.Nato in Galilea, fu un pescatore ebreo di Cafarnao.Il suo nome originario era Šim'ôn (שמעון, "colui che ascolta", traslitterato in greco come Σίμων).. Divenuto apostolo di Gesù dopo che questi lo chiamò presso il lago di Galilea ... San Pietro si chiamava Simone, ma Gesù gli cambiò il nome dicendogli: 'Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa'.

Leggi la scheda nella sezione Libri del sito. Se desideri acquistarlo puoi farlo accedendo al sito di Mimep-Docet. Il mio nome è Pietro è un libro di Giampiero Pizzol , Pietro Sarubbi pubblicato da Mimep-Docete : acquista su IBS a 10.00€! Altri studi etimologici indicano il termine aramaico kefa, trasformato successivamente in kephaas, come progenitore del nome greco Petros e quindi del latino Petrus.Il nome Pietro fu dato da Gesù a Simone quando gli disse 'Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa'.La figura di Pietro, considerato il primo Papa della chiesa cattolica fu, dunque, il più grande veicolo di ... Simone, detto Pietro (Betsaida, I secolo a.C.

LIBRI CORRELATI