Arrivederci piccole donne

Arrivederci piccole donne - Marcela Serrano | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcela Serrano
DIMENSIONE
7,35 MB
NOME DEL FILE
Arrivederci piccole donne.pdf
ISBN
1343978632831

DESCRIZIONE

Sono cugine ma si sentono sorelle, sono uguali e diverse come le "piccole donne" della Alcott. Nieves, Ada, Luz e Lola da bambine trascorrono le vacanze nella proprietà di famiglia, sotto lo sguardo burbero di una zia eccentrica e generosa. Sono anni di giochi spensierati e innocenti bisticci, al riparo dagli sconvolgimenti sociali. Poi la tragedia cilena dell'11 settembre 1973, il colpo di stato di Pinochet, la povertà improvvisa, l'arresto di un familiare, la paura, l'esilio a Londra. Da quel giorno nessuno ha più fatto ritorno alla casa dell'infanzia, a quel piccolo paradiso perduto. Passano gli anni, le quattro cugine oramai sono divenute donne. La scomparsa di una vecchia domestica le porta di nuovo a riunirsi. Il tempo trascorso ha scolpito i caratteri, ma ha anche custodito le antiche affinità.

Comunica ai lettori cosa ne pensi valutando e recensendo questo libro. Valutalo * L'hai valutato * 0.

Serrano racconta di Nieves, Ada, Luz e Lola, quattro cugine, e non sorelle, che vivono in Cile tra la fine del secolo scorso e l'inizio del nuovo. Arrivederci piccole donne. di Marcela Serrano Sono cugine ma si sentono sorelle, sono clonate dalle eroine di Piccole donne: Nieves (Meg), Ada (Jo), Luz (Beth) e Lolla (Amy).I loro genitori hanno dilapidato la fortuna ereditata dal mitico antenato, José Joaquín Martínez. Arrivederci piccole donne, libro di Marcela Serrano leggi la descrizione e le recensioni e scopri dove acquistare il libro.

LIBRI CORRELATI