Michele Pellegrino: memoria del futuro. Atti delle Giornate di studio nel 30? anniversario della morte e nel 45? della lettera pastorale «Camminare insieme»

Michele Pellegrino: memoria del futuro. Atti delle Giornate di studio nel 30? anniversario della morte e nel 45? della lettera pastorale «Camminare insieme» - Oreste Aime | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Oreste Aime
DIMENSIONE
8,59 MB
NOME DEL FILE
Michele Pellegrino: memoria del futuro. Atti delle Giornate di studio nel 30? anniversario della morte e nel 45? della lettera pastorale «Camminare insieme».pdf
ISBN
3134291815564

DESCRIZIONE

Nel 1965 Paolo VI nominò arcivescovo di Torino Michele Pellegrino, un patrologo che, negli anni del suo episcopato, volle essere un padre per il gregge affidato alle sue cure. Pellegrino si sforzò di incarnare in profondità il modello pastorale dei padri della chiesa, in una stagione ecclesiale chiamata a tradurre in pratica le indicazioni del Vaticano II, aprendo la chiesa torinese alle istanze di rinnovamento sorte dal dibattito conciliare, in dialogo con la società e la realtà contemporanea, soprattutto nelle sue componenti più deboli (lavoratori, immigrati, poveri, drogati, prostitute, carcerati, malati, esclusi). La profezia di Pellegrino viene dal nostro passato, ma vorrebbe restare voce gravida di futuro, lasciando intravedere ciò che sarà, nel dono, nella comunione e nella speranza.

Michele Pellegrino étudie à Fossano, à Milan et à Turin.Il est ordonné le 19 septembre 1925 pour le diocèse de Fossano.Il exerce différentes fonctions dans ce diocèse, notamment celles de directeur religieux du seminaire diocésain, de chanoine et vicaire général et de vicaire capitulaire. Michele Pellegrino: memoria del futuro. Atti delle Giornate di studio nel 30? anniversario della morte e nel 45? della lettera pastorale «Camminare insieme» Autori Oreste Aime , Paolo Siniscalco , Francesco Traniello , Michele Pellegrino : memoria del futuro : atti delle Giornate di studio nel 30o anniversario della morte e nel 45o della lettera pastorale "Camminare insieme," Bose, 8-9 ottobre 2016 by memoria del futuro Giornate di studio Michele Pellegrino ( Book ) Michele Pellegrino: memoria del futuro.

Atti delle Giornate di studio nel 30? anniversario della morte e nel 45? della lettera pastorale «Camminare insieme» € 10,45-5% € 11,00 . Aggiungi Michele Pellegrino: memoria del futuro.

LIBRI CORRELATI