Lo Spirito Santo, la Chiesa e l'uomo

Lo Spirito Santo, la Chiesa e l'uomo - Donato Valentini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Donato Valentini
DIMENSIONE
4,41 MB
NOME DEL FILE
Lo Spirito Santo, la Chiesa e l'uomo.pdf
ISBN
1738565375499

DESCRIZIONE

Ci libera da questa condizione di orfano nella quale lo spirito del mondo vuole portarci". Chi è l'uomo perché possa star sicuro della sua ... «Avete ricevuto lo Spirito Santo quando siete venuti alla ...

Lo Spirito "non è una cosa astratta", è una Persona che ci cambia la vita: com'è accaduto agli apostoli, ancora timorosi e chiusi nel Cenacolo, nonostante avessero visto Gesù risorto, e dopo Pentecoste "impazienti di raggiungere confini ignoti" per annunciare il Vangelo, senza più paura di dare la vita. «Senza lo Spirito Santo, Dio è lontano, Cristo resta nel passato, il Vangelo è lettera morta, la Chiesa una semplice organizzazione, l'autorità un potere, la missione una propaganda, il culto un araismo, un'evo azione, l'agire ristiano una morale da schiavi, un moralismo. Ma nello Spirito Santo e nell'insindi ile Lo Spirito Santo, la Chiesa e l'uomo è un libro di Donato Valentini pubblicato da LAS nella collana Nuova biblioteca scienze religiose: acquista su IBS a 23.00€! La Chiesa col suo cuore, che in sé comprende tutti i cuori umani, chiede allo Spirito Santo la felicità, che solo in Dio ha la sua completa attuazione: la gioia «che nessuno potrà togliere», la gioia che è frutto dell'amore e, dunque, di Dio che è amore; chiede «la giustizia, la pace e la gioia nello Spirito Santo», in cui, secondo san Paolo, consiste il Regno di Dio. Falso: Lo "Spirito Santo" è una persona e fa parte della Trinità, come sostiene 1 Giovanni 5:7, 8, ad esempio nella Sacra Bibbia di Antonio Martini.

LIBRI CORRELATI