Sulla strada di Sandino. In Nicaragua

Sulla strada di Sandino. In Nicaragua - Paulo Cannabrava Filho | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paulo Cannabrava Filho
DIMENSIONE
5,82 MB
NOME DEL FILE
Sulla strada di Sandino. In Nicaragua.pdf
ISBN
9048360259535

DESCRIZIONE

Nei Caraibi e in America Latina Sandino è un vero mito, il suo nome viene ricordato accanto a quelli di Emiliano Zapata e di José Marti. Anche l'Europa riscoprì le sue gesta durante i giorni della rivoluzione in Nicaragua di quarant'anni fa. Paulo Cannabrava Filho, oggi direttore di una combattiva testata brasiliana di San Paolo, continua a spendersi per l'autodeterminazione dei popoli latino-americani e contro l'imperialismo. Questo libro ci restituisce idee, aspirazioni, progetti di chi intese seguire la strada di Sandino in Nicaragua, descrivendo la storia, il dramma e la speranza di una rivoluzione che - ricorda l'autore nell'introduzione scritta appositamente per questa edizione - nel potere difeso a oltranza da Daniel Ortega e sua moglie Rosario Murillo, mostra laceranti limiti e insanabili contraddizioni.

Il corpo, sfigurato (prima strangolato, poi colpito con un pugnale e quindi massacrato con una grossa pietra) è stato sepolto in una fossa comune nel cimitero di Città Sandino. Sulla strada di Sandino. In Nicaragua.

Basta mezz'ora d'auto da Managua per ritrovarsi sul cratere del vulcano Masaya, ... Oggi invece si arriva fino in cima viaggiando su una strada asfaltata. Sulla strada di Sandino.

LIBRI CORRELATI