La poesia. Tra realtà e fantasia

La poesia. Tra realtà e fantasia - Alessandro Savy | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Savy
DIMENSIONE
5,90 MB
NOME DEL FILE
La poesia. Tra realtà e fantasia.pdf
ISBN
2359812678790

DESCRIZIONE

I componimenti poetici presenti in questo libro nascono dall'amore che l'autore nutre verso la poesia, "Sorgente che disseta l'animo umano per dare concretezza ad emozioni e fantasia attraverso la grafia" (Alessandro Savy). Alcune poesie presenti nel testo fanno riferimento al sublime sentimento dell'amore, tra cui una è stata dedicata alla Madre di Dio, la Madonna. Il lettore avrà il piacere di immergersi nel mondo della poesia, dove egli stesso potrà sperimentare attraverso la lettura dei suddetti componimenti poetici, le emozioni che il "Nobile" sentimento dell'amore fa riaffiorare sia nella mente che nel cuore dell'attento lettore. A seguire le poesie, vengono presentati diversi aforismi, massima che esprime in forma sintetica un pensiero morale o un pensiero pratico. L'autore in questo suo scritto poetico, vuole indicare una strada semplice sul modo in cui sia possibile custodire la miriade di emozioni, che la vita ci dona, attraverso l'arte poetica, e cioè dimostrando come un libro possa essere lo scrigno in cui custodire i ricordi e le speranze, chiedendo in prestito al tempo quegli attimi passati o futuri in cui solo l'anima ha il privilegio di accedervi.

Per me c'è n'è troppa in giro. (Ken Russel) L'unica differenza tra la fantasia e la realtà è che la fantasia deve avere un senso.

(Ken Russel) L'unica differenza tra la fantasia e la realtà è che la fantasia deve avere un senso. (Tom Clancy) Il problema della finzione è che deve essere credibile, la realtà invece raramente lo è (Isabel Allende) Frasi sulla fantasia: citazioni e aforismi sulla fantasia dall'archivio di Frasi Celebri .it .

LIBRI CORRELATI