L'apparato animale

L'apparato animale - Gualberto Alvino | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gualberto Alvino
DIMENSIONE
4,5 MB
NOME DEL FILE
L'apparato animale.pdf
ISBN
5982254224641

DESCRIZIONE

Esso è formato da una rete di canali in cui scorre il fluido che trasporta le sostanze disciolte, e da una pompa, il cuore, che fornisce la pressione per lo scorrimento del fluido. L'apparato digerente si presenta come un condotto, detto anche canale alimentare, costituito dalla successione di una serie di organi specializzati che si occupano di digerire gli alimenti, assorbire le sostanze nutritive ed espellere gli scarti. L'apparato digerente e la digestione. Biologia — Dettagliata tesina sull'apparato digerente e la digestione.

È detto apparato in quanto è un raggruppamento di organi che collaborano ad uno scopo comune, ma diversi sia per funzione che per struttura e per origine embriologica. L'apparato circolatorio o cardiovascolare è l'insieme degli organi deputati al trasporto di fluidi diversi - come il sangue e, in un'accezione più generale, la linfa - che hanno il compito primario di apportare alle cellule dell'organismo gli elementi necessari al loro sostentamento. Nell'essere umano e in tutti i vertebrati, il cuore è l'organo propulsore del sangue e costituisce l ... Gli animali sono organismi eterotrofi: non sono in grado di sintetizzare il proprio nutrimento dalle sostanze inorganiche, ma devono assumere molecole organiche dall'ambiente circostante.L'apparato digerente negli animali è paragonabile ad una catena di smontaggio dove il cibo è demolito prima meccanicamente e in seguito chimicamente da specifici enzimi digestivi. L'apparato locomotore, o muscolo-scheletrico, rappresenta la struttura portante dei vertebrati e fornisce forma, supporto, stabilità e movimento al corpo, oltre che protezione agli organi vitali.

LIBRI CORRELATI