Per sora nostra madre terra

Per sora nostra madre terra - P. Stefani | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Stefani
DIMENSIONE
4,60 MB
NOME DEL FILE
Per sora nostra madre terra.pdf
ISBN
9702588210156

DESCRIZIONE

«Per sora nostra madre Terra»: le parole di Francesco di Assisi ci sono familiari, non suscitano più stupore; esse invece dovrebbero risonarci insolite o addirittura paradossali. Come può la terra essere a un tempo nostra madre e nostra sorella? E sorella perché essa, al pari di noi, è creatura; è madre perché Dio, come si legge fin dalla prima pagina della Bibbia (Gen 1,24), le ha ordinato di sostenerci e alimentarci. Tutti i viventi sono debitori nei suoi confronti; per questo motivo le dobbiamo una fattiva riconoscenza. Una riconoscenza qui indagata attraverso le Scritture: nell'Antico Testamento, soffermandosi sulla relazione tra Terra e Torah, e nel Nuovo Testamento, dove la Terra è insieme una eredità per gli umili e il luogo che «geme e soffre le doglie del parto».

Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesto) Oggetto. In questo bel cantico ci ricordava che la nostra casa comune è anche come una sorella, con la quale condividiamo l'esistenza, e come una madre bella che ci accoglie tra le sue braccia: «Laudato si', mi' Signore, per sora nostra madre Terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba». Per sora nostra madre Terra, dell'editore Morcelliana Edizioni, collana Il Pellicano Rosso. Nuova serie.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Morcelliana, collana Il pellicano rosso. Nuova serie, brossura, data pubblicazione aprile 2017, 9788837229795. "PER SORA NOSTRA MADRE TERRA" Firenze, 17-19 aprile 2015 .

LIBRI CORRELATI