Piccioni e farfalle fanno la rivoluzione. Neve a Primavalle

Piccioni e farfalle fanno la rivoluzione. Neve a Primavalle - Maurizio Mequio | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Mequio
DIMENSIONE
9,89 MB
NOME DEL FILE
Piccioni e farfalle fanno la rivoluzione. Neve a Primavalle.pdf
ISBN
3273801363136

DESCRIZIONE

Un poeta in crisi incontra una comunità viva, ma disperata, nel caotico orizzonte della periferia metropolitana. Insieme si armeranno della "parola", grazie ad un faticoso e divertente cammino verso il linguaggio. Piccioni e farfalle fanno la rivoluzione - "Neve a Primavalle" è un romanzo sociale che parte dalla cruda quotidianità di un quartiere romano ai margini della città per trasformarla nello sfondo di una fiaba moderna, dove personaggi invisibili - dal migrante al disoccupato, dalla prostituta all'operaio sottopagato - si muovono con la leggerezza di farfalle che insieme compiranno una poetica rivoluzione. Primavalle diventa così il simbolo di ogni luogo che vuole resistere alle tentazioni del cemento di centri commerciali e parcheggi a tempo per le esistenze umane.

DVD. Con libro - Alex Gibney Biblioteche di Roma e Roma Capitale presentano "Piccioni e farfalle fanno la rivoluzione - Neve a Primavalle" alla Biblioteca Basaglia in via Federico Borromeo 67, il 31 marzo alle 18.00.

Neve a Primavalle (2015), della favola La fantastica storia di Antonin (sempre ambientata nel quartiere) e animatore principe di Muracci Nostri. Ar mí paese Sti strilli sò ccanti dorci de 'na mamma che te vole bene. A playlist featuring Amy Winehouse, Depeche Mode, The Zen Circus, and others Neve a PrimavalleUn poeta in crisi incontra una comunità viva, ma disperata, nel caotico orizzonte della periferia metropolitana.

LIBRI CORRELATI