Poesie di una mente silenziosa

Poesie di una mente silenziosa - Andrea Lepone | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Lepone
DIMENSIONE
7,25 MB
NOME DEL FILE
Poesie di una mente silenziosa.pdf
ISBN
9259850767560

DESCRIZIONE

Con la semplicità che è solo dei grandi, uno dei maestri controversi del Novecento, Martin Heidegger, in un suo breve saggio, affronta il tema del ruolo della poesia nell'età della tecnica. La sua domanda è disarmante: "Perché i poeti?". Loro si pongono come pensatori e in certo qual modo come anticipatori di una forma di percezione del vero. E da percettori di nuova sensatezza, rischiano l'isolamento e il suo rovescio: la formazione di un universo distanziato disposto dalla soggettività soverchiante. Quotidianamente siamo tempestati da cosiddetti "nuovi poeti metropolitani" che a ritmo incalzante, ci dicono quel che è vero, quel che è fortemente percepito, quel che è. Andrea Lepone si pone in converso a questa tendenza. La sua potremmo definirla una nuova tendenza sensistica dove l'indicazione di percezioni semplici, di luoghi e stati dimensionali del sentire, hanno l'impudicizia di rilevare la verità del suo animo.

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... Leggi «Poesie di una mente silenziosa» di Andrea Lepone disponibile su Rakuten Kobo.

Quasi quasi tergiverso un po', ossia argomento su qualcuno dei numerosi escamotage, meditativi o meno, ma che nessuno mette in pratica se non, al massimo, per pochi giorni e infine chiudo. Candida Mente - Poesie. NOTTE OSCURA .

LIBRI CORRELATI