Freud e la madre

Freud e la madre - Alfonso Mauro | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfonso Mauro
DIMENSIONE
8,45 MB
NOME DEL FILE
Freud e la madre.pdf
ISBN
8205772057579

DESCRIZIONE

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Psiche, collana Psicologia e micropsicoanalisi, brossura, data pubblicazione gennaio 1982, 9788885142039. L'infinito è innegabile, come la madre nel sogno del paziente di Freud. L'aveva quasi capito anche il suo analista nel citato Capitolo VII della Traumdeutung.

Freud, malgrado le numerose e, talora, aspre critiche di cui è stato oggetto,specie in ambito pedagogico, ha sempre esercitato un'influenza determinante sulla cultura contemporanea. Infatti, l'influsso dello psicoanalista di Vienna è fortemente operante proprio nella pedagogia perché è riuscito a riconsiderare il problema del fanciullo e dei suoi rapporti con la famiglia e la società. Per Freud tutte queste pulsioni devono essere scaricate.

LIBRI CORRELATI