Non è adesso. Na' jé m'

Non è adesso. Na' jé m' - Daniele Semeraro | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniele Semeraro
DIMENSIONE
7,86 MB
NOME DEL FILE
Non è adesso. Na' jé m'.pdf
ISBN
9805554652038

DESCRIZIONE

Puglia, anni '90. Daniele, appena quattordicenne, scruta ossessivamente il padre divorato dalla depressione nel tentativo di proteggerlo da se stesso. Nelle calde estati in campagna tra trulli, mandorli, ulivi secolari e tratturi mangiati dalla polvere, una famiglia si stringe attorno a quest'uomo affidandosi ai ritmi della "terra", alle tradizioni che la tengono unita, nel tentativo di preservarlo dalla sofferenza e dal dolore che lo consumano. Una Puglia ancora primordiale in cui la ricostruzione della memoria familiare si spinge fino agli anni '60, quelli della grande emigrazione verso Torino, e poi negli anni bui della storia della prima Repubblica. Sono ormai trascorsi vent'anni da quell'estate terribile e per Daniele è ormai tempo di ricucire lo strappo con il passato, provando a recuperare, ora che il padre non c'è più, un dialogo rincorso invano per tutta l'infanzia.

Na' jé m' è un libro di Semeraro Daniele pubblicato da Rai Libri nella collana Cinema e fiction - sconto 5% - ISBN: 9788839716477 Non è adesso: Na' jé m' eBook: Daniele Semeraro: Amazon.it: Kindle Store. Passa al contenuto principale.

Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Resi e Ordini Iscriviti a Prime Carrello. Kindle Store.

LIBRI CORRELATI