Zona franca

Zona franca - Paolo Gull | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Gull
DIMENSIONE
8,63 MB
NOME DEL FILE
Zona franca.pdf
ISBN
5018154824435

DESCRIZIONE

Una ragazza ha lasciato una Jugoslavia incerta per la florida Germania, ma torna per morire in un'imboscata tra i monti dell'Erzegovina. Uno skipper salpa da Rovigno per la laguna veneta col suo equipaggio male assortito. Una anziana donna ebrea, inseguita dal suono degli scarponi chiodati, esita tra Vienna e Zurigo, tra soccombere e sopravvivere. Attraverso l'Europa e l'Italia, percorrendo la Pianura padana dai valichi della Slovenia al traforo del Monte Bianco, fino alla dimensione, appena pensabile, della conquista degli spazi interstellari. Tra l'attesa di un possibile nemico e la resa dei conti finale, in cui l'ufficiale mite e paziente in un singolo e unico gesto di violenza riscatta decenni di umiliazioni, venti racconti in cui i protagonisti sono sempre ad un passo dal successo della loro impresa e rischiano di cadere, come Dorando Pietri, ad un metro dal traguardo. Racconti scaglionati nell'arco di quasi un quarto di secolo, anni in cui tutto è cambiato, dalla tecnologia alla geopolitica. E soprattutto sono cadute molte dogane, anche se la più crudele è quella che resta dentro di noi.

1438, a seguito d... Zona franca. Per una scuola inclusiva del digitale è un libro di Roberto Maragliano pubblicato da Armando Editore nella collana Le frontiere della pedagogia: acquista su IBS a 14.25€! Zona franca per Trieste significa in prima istanza libertà di esercizio dei trasporti marittimi, stradali e ferroviari, ma significa anche possibilità di esercitare in un regime franco, attività e servizi collocati all'interno del territorio portuale e quindi "consumati" in regime franco. La Zona A Servizio - Finale Panni Sporchi Panni Sporchi - Il gruppo Panni Sporchi - versione ridotta L'associazione di promozione sociale ZonaFranca è impegnata in attività di studio e di laboratorio teatrale finalizzate alla realizzazione di spettacoli ed eventi (mostre, convegni e giornate di studio) su attuali di rilevanza sociale. Scopri le discussioni nella sezione Zona Franca del Forum di Quattroruote.

L'attività principale che svolge l'azienda è collegata a Commercio all'ingrosso di abbigliamento e accessori. Azienda Speciale per la Zona Franca di Gorizia L'Azienda è stata costituita per la gestione dei numerosi adempimenti tecnici inerenti la Zona Franca, istituita con Legge 1 dicembre 1948, n. 1438, a seguito d... Zona franca.

LIBRI CORRELATI