Non c'è morte più volenta del crescere

Non c'è morte più volenta del crescere - Matteo Bennati | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Matteo Bennati
DIMENSIONE
8,62 MB
NOME DEL FILE
Non c'è morte più volenta del crescere.pdf
ISBN
5309220532976

DESCRIZIONE

"Il titolo di quest'opera poetica del giovane autore Matteo Bennati si apre come una porta, spalancata al pari sugli inferi e sul paradiso. La forza espressiva, dalle suggestioni radicali, che è già in premessa, sancisce infatti un terreno estremo ed ultimativo della propria persona, l'uso di una parola spigolosa e scavata nelle profondità dell'io. L'ossimoro morte-vita, morte-crescita, eros e thanatos, equivale a quelle fasi che, nel processo vitale, sono determinate dalla fine ed inizio. Di là dal fatto strettamente letterario, questo grande murales espressivo-poetico, somiglia molto a quelle grandi icone dipinte sui muri nelle metropoli, dove il conflitto umano è ancora una volta la contrapposizione più delirante fra la vita e la morte, fra la vita che non vuole farsi sopraffare dall'annientamento e disumanizzazione prodotta dall'epoca post-moderna." (Dalla prefazione di Mattia Leombruno Presidente della Fondazione Mario Luzi - marioluzi.it)

Essere contro la morte significa anche che vuoi perdere la vita stessa - ambedue sono profondamente coinvolte, in realtà non sono due, la vita cresce e la morte fiorisce dalla vita. Coronavirus, Sileri: "Non c'è più la crescita violenta di qualche giorno fa, le misure hanno sortito gli effetti sperati" Sileri: "Questo e' un virus che è passato dall'animale all'uomo ... Coronavirus, Iss: "C'è rallentamento ma l'attenzione resti alta". Cresce il numero dei medici morti «Confermiamo il trend di nuovi casi che vanno decrescendo», ha detto il presidente dell ... L'attore reagisce alla morte di George Floyd con un potente messaggio L'attore George Clooney parla a seguito della morte di George Floyd, definendo il razzismo la pandemia americana.

E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto. (Nazim Hikmet) ** I giusti.

LIBRI CORRELATI