Poesie d'amore immortali. Le più belle poesie d'amore di tutti i tempi

Poesie d'amore immortali. Le più belle poesie d'amore di tutti i tempi - M. Corradi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Corradi
DIMENSIONE
7,11 MB
NOME DEL FILE
Poesie d'amore immortali. Le più belle poesie d'amore di tutti i tempi.pdf
ISBN
2232775178440

DESCRIZIONE

Le più belle poesie d'amore di sempre, le più famose, le più citate, quelle di cui tutti conoscono anche solo qualche verso senza sapere a chi appartenga. Le parole d'amore che hanno fatto storia, che hanno segnato un'epoca, che hanno lasciato un segno indelebile nella letteratura o nel costume. Omero, Saffo, Anacreonte, Catullo, Lucrezio, Ovidio, il Cantico dei Cantici, San Paolo, Cielo d'Alcamo, Guido Guinizelli, Dante, Petrarca, Ariosto, William Shakespeare, John Donne, Pietro Aretino, Emily Dickinson, Elizabeth Barret Browning, Rudyard Kipling, Giacomo Leopardi, Guido Gozzano, Federico Garcia Lorca e tanti altri: poesie d'amore di tutte le epoche e di tutti i paesi.

Le più belle poesie d'amore di tutti i tempi ... Un libro che canta al cuore, una lirica moderna che profuma di nostalgia.

Allora ecco, da Neruda a Montale, da Nazim Hikmet a Jacques Prévert, le 10 più belle poesie d'amore di tutti i tempi. Qui di seguito si riportano quelle che secondo la redazione di Aforisticamente sono le 20 poesie più belle di tutti i tempi. In universo così complesso e ampio come quello poetico selezionare soltanto le venti poesie più belle può sembrare riduttivo. Le più belle poesie di sempre, le più famose, le più citate, quelle di cui tutti conoscono anche solo qualche verso senza sapere di che si tratti o a chi appartenga.

LIBRI CORRELATI