Laudato sì

Laudato sì - Roberto Benotti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Benotti
DIMENSIONE
3,30 MB
NOME DEL FILE
Laudato sì.pdf
ISBN
4514021917341

DESCRIZIONE

"Un altro libro su Francesco? Perché no? Quando incontri un uomo del genere, che si è messo completamente nelle mani di Dio, non puoi fare a meno di amarlo e di voler parlare di lui. Io ho voluto farlo attraverso lo strumento che mi è più congeniale, la vignetta. In punta di piedi, ho ripercorso la sua vita soffermandomi anche su alcuni episodi poco conosciuti... Un piccolo contributo alla riflessione, certo, ma anche al sorriso". (Roberto Benotti). Caratterizzano il volumetto un disegno dal tratto originale e delicato, l'umorismo gentile e mai irriverente, la sensibilità verso i temi sociali di più scottante attualità.

Il punto centrale? «La terra è ferita, serve una conversione ecologica». Ecco che cosa dice l'enciclica e come leggerla integralmente. L'enciclica Laudato sì di Papa Francesco: il testo integrale La sfida urgente di p roteggere la nostra casa comune comprende la preoccupazione di unire tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale, poiché sappiamo che le cose possono cambiare. "Laudato si', mi' Signore, per sora nostra matre Terra": Francesco di Roma si pone sulla scia di Francesco d'Assisi per spiegare l'importanza di un'ecologia integrale, in cui la preoccupazione per la natura, l'equità verso i poveri, l'impegno nella società, ma anche la gioia e la pace interiore risultano inseparabili. Il 24 maggio 2015 è stata pubblicata da papa Francesco l'Enciclica Laudato Sì e da allora i fatti accaduti al nostro ambiente di vita, alle nostre città sempre più inquinate, al nostro ... Ci proponiamo la circolazione delle idee e degli ideali espressi nella Lettera Enciclica di Papa Francesco "Laudato Si'", per favorire il sano "competere" nella logica del servizio e non del potere.

... in realtà fa sì che la terra in cui viviamo diventi meno ricca e bella, sempre più limitata e grigia, mentre contemporaneamente lo sviluppo della tecnologia e delle offerte di consumo continua ad avanzare senza limiti. Laudato si' è la seconda enciclica di papa Francesco scritta nel suo terzo anno di pontificato.

LIBRI CORRELATI