Kebab per due

Kebab per due - Daniela Tani | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniela Tani
DIMENSIONE
12,24 MB
NOME DEL FILE
Kebab per due.pdf
ISBN
7673914352295

DESCRIZIONE

Hamed, pachistano emigrato a Firenze, si ritrova per una serie di circostanze a perdere il lavoro e la rete di protezione della comunità. Senza documenti in regola, pressato dalle richieste di soldi da parte della famiglia e infine incoraggiato dal suo amico e amante, che lo vuole ricco e ben inserito, entrerà in contatto con una realtà sociale totalmente diversa da quella in cui è vissuto fino ad allora e prenderà in considerazione la possibilità di sposare una donna italiana, Fiora. La posta in gioco è alta: il matrimonio gli assicurerebbe il tanto agognato permesso di soggiorno, una vita agiata e come premio finale la cittadinanza italiana. Ma non tutto andrà secondo i suoi piani.

E' quindi difficile proporre un'unica valutazione nutrizionale ... In Kebab per due (Autodafé, 2015) Daniela Tani ci racconta un aspetto dell'Italia contemporanea che sta assumendo un'importanza sempre maggiore nel contesto sociale, quello della vita quotidiana degli stranieri arrivati nel nostro Paese negli ultimi anni, e delle sempre maggiori difficoltà d'inserimento da parte loro in una società già in crisi per troppi motivi. Il kebab varesino per eccellenza, da anni ormai, si trova in un baracchino nella terra di mezzo tra le due stazioni cittadine, da sempre considerato il precursore e il migliore. Da quei lontani tempi in cui il sapore esotico e speziato del primo döner varesino mi conquistò ne è passata di acqua sotto i ponti e, per farla breve, il kebab ha contato fasi e periodi diversi. Il kebab è costituito da fette di carni di vario tipo: agnello, manzo, pollo o tacchino, impilate l'una sull'altra.

Da quei lontani tempi in cui il sapore esotico e speziato del primo döner varesino mi conquistò ne è passata di acqua sotto i ponti e, per farla breve, il kebab ha contato fasi e periodi diversi. Il kebab è costituito da fette di carni di vario tipo: agnello, manzo, pollo o tacchino, impilate l'una sull'altra. ...

LIBRI CORRELATI