Soltanto balocchi per te

Soltanto balocchi per te - Marco Marangoni | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Marangoni
DIMENSIONE
8,91 MB
NOME DEL FILE
Soltanto balocchi per te.pdf
ISBN
8927680019571

DESCRIZIONE

Che i giochi siano un problema di civiltà ce lo ha insegnato Huizinga; che siano anche un problema di scrittura è meno ovvio. Eppure, quello dei giochi è il linguaggio che fonda le radici del nostro Canone occidentale global, attraverso una tradizione antica che riconosce i suoi antecedenti in Dante, Ariosto, in autori che ci hanno insegnato a smontare e a rimontare il mondo come Rodari, oppure ad eluderlo, come King, De Lillo, Wallace, Tabucchi. In questo libro sono raccolte le esperienze di lettura compiute attraverso pagine tramate di partite a Nascondino, a Monopoli, pagine come giocattoli, spazi di un'adolescenza affascinante e pericolosa, le cui storie, ancora vive nel presente, sono molto lontane dall'esaurirsi.

Soltanto balocchi per te. Che i giochi siano un problema di civiltà ce lo ha insegnato Huizinga; che siano anche un problema di scrittura è meno ovvio ...

"Grazie" mormora la bambina, vuole toccare quei balocchi, ma il capo già reclina e già socchiude gli occhi ... Balocchi e Profumi è un noto brano della tradizione italiana interpretato da molti artisti, tra i quali spicca Luciano Tajoli che presta la sua voce nell'incisione su 45 giri del 1960. Canzone scritta da Mario Ermete Gaeta nel 1928, racconta la tragica storia di una madre che, non curante della salute della figlia, continua a spendere soldi per cosmetici e vestiti di lusso senza mai regalare ... Mamma, tu compri soltanto.

LIBRI CORRELATI