Giovanni della Croce

Giovanni della Croce - Jean Baruzi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean Baruzi
DIMENSIONE
8,69 MB
NOME DEL FILE
Giovanni della Croce.pdf
ISBN
7706933395124

DESCRIZIONE

Il carmelitano Giovanni della Croce (1542-1591) è considerato uno dei più importanti mistici cristiani. Come si apprende in queste pagine, la sua figura rappresenta la cifra stessa del mistico moderno nella propria vocazione universalistica. Nel saggio del 1948, qui per la prima volta tradotto da Domenico Bosco, Jean Baruzi, collocando Giovanni della Croce dentro la storia della religione, ne ritrae al tempo stesso la forza poetica - di alcuni celebri simboli: la "notte", la "fiamma" - e quella speculativa. Un modo di esprimere l'indicibile - foriero di profonde intuizioni metafisiche sul rapporto fra Dio, gli uomini e il mondo - che per Baruzi assume la dignità di metodo filosofico: una filosofia della religione che si fonda sull'esperienza e la logica della mistica.

Nell'aprile del 1571 una nuova destinazione: Rettore del Collegio di Alcalà de Henares. Benvenuti nel sito della Parrocchia San Giovanni della Croce. Potete trovare tutte le informazioni su iniziative e attività catechetiche e liturgiche. La Parrocchia S.

Patrono della Provincia Veneta dei Carmelitani Scalzi. Solennità, 14 dicembre .

LIBRI CORRELATI