La leggenda della chiave di stella

La leggenda della chiave di stella - Alessandro Frezza | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Frezza
DIMENSIONE
12,62 MB
NOME DEL FILE
La leggenda della chiave di stella.pdf
ISBN
4688709979783

DESCRIZIONE

In un caldo pomeriggio d'estate, il piccolo pescatore d'acqua dolce, Tairin, rinviene una strana chiave parlante sul fondo di un lago. Il bizzarro oggetto apparteneva, un tempo, ad un grande mago venuto da molto lontano. La chiave sembra conoscere bene il ragazzo, così bene da riuscire a penetrare nei suoi più intimi desideri, tra i quali c'è quello di imparare a costruire le chiavi animate che hanno reso famosa la ricca Mirindir, città che sorge al centro del lago, e che Tairin osserva sempre dal villaggio di pescatori edificato sulle sponde. Starky, questo il nome che il piccolo pescatore darà al magico oggetto, gli insegnerà a costruire chiavi ben più straordinarie di quelle prodotte nella città sul lago, chiavi che consentono di raggiungere la felicità. Tairin inizierà così un viaggio all'interno di una misteriosa sfera che tutti chiamano la "casa del mago" e, dopo un percorso molto particolare che lo porterà a superare lo spazio-tempo, diverrà padrone del suo destino e riceverà la chiave delle chiavi, scoprendo finalmente la vera identità del mago ed il vero motivo per il quale la chiave si è 'lasciata trovare'... Un racconto in cui millenari principi dell'esoterismo incontrano le moderne tecniche della programmazione neurolinguistica e trasformano uno scritto apparentemente per fanciulli in una vera e propria guida per ottenere il meglio da se stessi.

Il libro completo può essere P. Levi, La chiave a stella, Torino, Einaudi, 2012, pp.

originale 1978 Genere romanzo Sottogenere letteratura industriale Lingua originale italiano La chiave a stella è un romanzo di Primo Levi pubblicato nel 1978, che rinnova il filone della lette- ratura industriale in voga negli anni Sessanta.[1] Con quest'opera Primo Levi si aggiudica il Premio Comprate senza paura le stelle di Natale che aiutano la ricerca scientifica sui tumori: la loro pericolosità è solo una leggenda metropolitana I riti della 'ndrangheta sono dei cerimoniali necessari per poter essere ammessi all'organizzazione criminale.Essa, in quanto società segreta, nell'arco della sua storia ha sviluppato molti riti per ogni occasione.Inoltre è l'unica delle organizzazioni criminali di stampo mafioso operanti in Italia ad aver mantenuto i riti che la contraddistinguevano nel passato. La nuova chiave a stella. Storie di persone nella fabbrica del futuro (Italiano) Copertina flessibile - 12 ottobre 2017 di Edoardo Segantini (Autore) 5,0 su 5 stelle 4 voti.

LIBRI CORRELATI