La riunione. Ordine del giorno. L'umanità

La riunione. Ordine del giorno. L'umanità - Margherita Tomasello Terrasi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Margherita Tomasello Terrasi
DIMENSIONE
11,22 MB
NOME DEL FILE
La riunione. Ordine del giorno. L'umanità.pdf
ISBN
5817594055697

DESCRIZIONE

Nel racconto "La riunione", Margherita Tomasello Terrasi si confronta con la scottante attualità religiosa. Le grandi religioni monoteiste, con i loro vicari in terra e i relativi apparati iconografici, diventano oggetto di riflessione. L'autrice recupera l'intero corpus dei racconti medievali, di viaggi nell'aldilà; reminiscenze devote, agiografiche e rielaborate citazioni libresche, che affondano le loro radici nella letteratura apocalittica giudaico-cristiana, costituiscono l'humus fertile per un racconto che mantiene anche il sapore della fiaba. Sfruttando l'archetipo del viaggio si esprime così il percorso esistenziale di colui che ricerca una dimensione piena e consapevole della vita. Il procedere di tale cammino, tuttavia, potrebbe apparire meno attraente della meta stessa, ma al di sotto dell'immagine del viaggio mistico, Margherita accompagna per mano il suo lettore in un "iter in Deum" per rivelargli chi davvero sia quell'unico Dio. L'antropocentrismo occidentale viene così frantumato a favore di una caleidoscopica visione culturale e religiosa, che trova l'unica sua centralità nella legge dell'Amore.

E finalmente dormendo capisco tutto! 10 . La riunione. Ordine del giorno.

Prima che arrivino alla riunione, invece, predisponi per ogni posto a sedere almeno una bottiglietta d'acqua con un bicchiere. Sicuramente nella circolare di convocazione del Collegio Docenti deve essere esplicitato chiaramente l'ordine del giorno della riunione con l'indicazione degli argomenti che dovranno essere ... 9 maggio 1945, il sacrificio di milioni di soldati sovietici ha salvato l'umanità - Contro la falsificazione della storia ieri e oggi - L'Antidiplomatico - La politica internazionale che il mainstream non vi racconta Un ordine del giorno elenca gli elementi di business per essere ripresi nel corso di una riunione o sessione. Essa può anche essere definito un "calendario".

LIBRI CORRELATI