Perché la vostra gioia sia piena. Antiche e nuove beatitudini

Perché la vostra gioia sia piena. Antiche e nuove beatitudini - Valentino Salvoldi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valentino Salvoldi
DIMENSIONE
12,57 MB
NOME DEL FILE
Perché la vostra gioia sia piena. Antiche e nuove beatitudini.pdf
ISBN
4643629367180

DESCRIZIONE

«Aspirate davvero alla felicità?»: partendo dall'interrogativo rivolto ai giovani da papa Francesco in occasione della XXIX Giornata mondiale della Gioventù, l'Autore traccia un cammino per accogliere la forza rivoluzionaria delle Beatitudini proclamate da Gesù, via della vera gioia. L'originalità del libro sta proprio nella scoperta di tutte quelle altre Beatitudini che popolano il mondo della Bibbia e che ancora possono trasformare il corso della storia. Guardare il mondo con gli occhi di Dio è il segreto che si nasconde nella felicità evangelica, quella vissuta da molti testimoni che tra le pagine del testo desiderano incontrarci: Abramo, Giobbe, sant'Agostino, Etty Hillesum, Edith Stein, lo stesso papa Francesco.

9 Come il Padre ha amato me, così io ho amato voi; dimorate nel mio amore.10 Se osservate i miei comandamenti, dimorerete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e dimoro nel suo amore.11 Vi ho detto queste cose, affinché la mia gioia dimori in voi e la vostra gioia sia piena.12 Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli ... ²⁴Ma guai a voi, ricchi, perché avete già ricevuto la vostra consolazione. ²⁵Guai a voi, che ora siete sazi, perché avrete fame.

Re Prendi tra le mani prendi il mio Amore La donalo a chi soffre nel suo dolore Si-vivi sulla strada è il tuo destino La lascia che Dio guidi, guidi il tuo cammino. Re Apri le tue mani dona la tua vita La non ... 1Vedendo le folle, Gesù salì sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli.

LIBRI CORRELATI