La polvere e il soffio-La fragilità dell'uomo-Debolezza e onnipotenza

La polvere e il soffio-La fragilità dell'uomo-Debolezza e onnipotenza - Gianfranco Ravasi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfranco Ravasi
DIMENSIONE
11,69 MB
NOME DEL FILE
La polvere e il soffio-La fragilità dell'uomo-Debolezza e onnipotenza.pdf
ISBN
7914009074327

DESCRIZIONE

Ci sono cose che abbiamo sempre sotto gli occhi, ma il loro valore si rivela solo quando le perdiamo. Quando tocchiamo con mano l'evaporare progressivo del senso di comunità. Di fronte ai terremoti e alle catastrofi naturali ci interroghiamo su Dio, ma dovremmo chiederci dov'è l'uomo, in che modo si confronta con la sua fragilità e dove si è rifugiata la sua responsabilità. Anche Dio, del resto, è fragile, debole e indifeso. Perché ama. E l'amore rende vulnerabili. Il Dio debole è il Dio crocifisso che costituisce, insieme alla risurrezione, il cuore della rivelazione cristiana.

EDB 2017. Libri; Religione e spiritualit ... La condizione di fragilità coinvolge fatalmente ogni cosa che vive e, dunque, per eccellenza, l'uomo vivo.

Occorre però distinguere due aspetti della "fragilità umana", quelli che incombono sulla precarietà dell'esistenza e quelli che si riferiscono alla fragilità delle caratteristiche psico-fisiche individuali. La Polvere e il soffio - La fragilità dell'uomo - Debolezza e onnipotenza. 2018 Meditazione su Maria.

LIBRI CORRELATI