La procreazione medicalmente assistita. A margine di una legge controversa

La procreazione medicalmente assistita. A margine di una legge controversa - A. Celotto | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Celotto
DIMENSIONE
4,77 MB
NOME DEL FILE
La procreazione medicalmente assistita. A margine di una legge controversa.pdf
ISBN
8355618000487

DESCRIZIONE

La legge n. 40 del 2004 è intervenuta a disciplinare la fecondazione artificiale nell'ordinamento italiano. Il volume raccoglie voci di esperti di diverse materie giuridiche e mediche, per esporre i profili e i problemi in cui si è articolato il dibattito che ha preceduto e seguito la legge. La ricostruzione dei problemi avviene tenendo ben presente, sullo sfondo, la Costituzione, che non affronta direttamente il tema, ma offre solo una tavola di valori di riferimento, in particolare nei diritti dell'individuo e della famiglia. La complessità giuridica, ma anche tecnico-scientifica e medica della fecondazione assistita, richiedono soluzioni più meditate ed elastiche e scelte normative condivise dall'intera società italiana.

La posizione della Chiesa valdese sulla PMA (PDF), su chiesavaldese.org. La procreazione medicalmente assistita in Italia fra Legislatore e Corte Costituzionale La legge n. 40/04 recante "Norme in materia di procreazione medicalmente assistita", ha avuto il pregio di dotare anche l'Italia di una regolamentazione in materia di fecondazione assistita, colmando il vuoto legislativo che ha caratterizzato il nostro Paese per molti anni. Tutti i Libri e i testi di Procreazione medicalmente assistita, Filiazione, Diritto di famiglia proposti da LibreriadelGiurista.it: la prima libreria giuridica online. La Procreazione Medicalmente Assistita è un libro di Celotto, Zanon edito da Franco Angeli a novembre 2004 - EAN 9788846462282: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La procreazione assistita nell'ordinamento giuridico italiano è disciplinata dalla legge n.

40 del 2004. Acquista il libro La procreazione medicalmente assistita di in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Visita eBay per trovare una vasta selezione di procreazione assistita. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. La procreazione medicalmente assistita, quindi, non soltanto è preclusa alle coppie che non hanno problemi di fertilità, ma anche alle coppie omosessuali, a quelle in cui uno dei partner sia minorenne, quando la coppia non sia nemmeno convivente oppure quando sia troppo avanti con l'età (per la precisione, quando la donna abbia raggiunto la menopausa e l'uomo l'andropausa) o ... La procreazione medicalmente assistita.

LIBRI CORRELATI