«Venite, mangiate il mio pane!». Il banchetto eucaristico dall'Antico al Nuovo Testamento

«Venite, mangiate il mio pane!». Il banchetto eucaristico dall'Antico al Nuovo Testamento - Maria Anastasia di Gerusalemme | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Anastasia di Gerusalemme
DIMENSIONE
9,96 MB
NOME DEL FILE
«Venite, mangiate il mio pane!». Il banchetto eucaristico dall'Antico al Nuovo Testamento.pdf
ISBN
5166592973495

DESCRIZIONE

Dal libro dell'Esodo fino all'Apocalisse, queste nove meditazioni bibliche tracciano un percorso sull'Eucaristia che si snoda attraverso tutta la Bibbia. Un cammino, via via sempre più carico di speranza, che va dall'uscita dall'Egitto fino all'ingresso nella stanza più intima dell'essere, dove il Signore stesso bussa e chiede dientrare. Il sussidio è adatto per la Meditazione e la Lectio divina personale e comunitaria.1. E la Pasqua del Signore! (Es 12,3-11)2. Venite, mangiate il mio pane! (Pr 9,1-6)3. Il banchetto sul monte (Is 25,6-8)4. Mangiate, amici, bevete! (Ct 4,16-5,1)5. Tutti mangiarono a sazietà (Mc 6,34-43)6. A tavola con i Dodici (Mt 26,26-30)7. Un fuoco di brace (Gv 21,1-14)8. Nella stanza al piano superiore (At 20,7-12)9. Cenerò con lui ed egli con me (Ap 3,17-21).

Il banchetto eucaristico dall'Antico al Nuovo Testamento. Forme estetiche e società di massa.

Il banchetto eucaristico dall'Antico al Nuovo Testamento: Dal libro dell'Esodo fino all'Apocalisse, queste nove meditazioni bibliche tracciano un percorso sull'Eucaristia che si snoda attraverso tutta la Bibbia. Un cammino, via via sempre più carico di speranza, che va dall'uscita dall'Egitto fino all'ingresso nella stanza più intima dell'essere, dove il ... «Venite, mangiate il mio pane!».

LIBRI CORRELATI