Intervista a me stesso. Cosa c'entra Dante con Darwin?

Intervista a me stesso. Cosa c'entra Dante con Darwin? - Werther Pattuelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Werther Pattuelli
DIMENSIONE
6,41 MB
NOME DEL FILE
Intervista a me stesso. Cosa c'entra Dante con Darwin?.pdf
ISBN
6078276190395

DESCRIZIONE

I conti non tornano: è troppo facile dire che l'evoluzione della specie e la selezione naturale sono partite dai primi esseri monocellulari e sono arrivate all'uomo. In questa sequenza, in questa catena, manca un anello. Manca il gradino che porta dall'essere antropomorfo, (evoluto quanto volete), all'uomo, (limitato quanto volete). Manca la scintilla dell'intelligenza. Darwin aveva ragione nell'attribuire alla selezione naturale l'evoluzione della specie, tutto razionale, conseguente, logico ed intuibile, (almeno oggi) ma per quanto riguarda l'evoluzione dell'uomo manca qualcosa (ancora oggi): un anello, l'anello mancante, appunto. In questo libro, oltre a descrivere alcune fasi della sua vita, l'autore esprime i propri dubbi su chi ha inserito nell'ominide più evoluto che è arrivato alla fase finale della sua evoluzione, quella piccola scintilla che si chiama intelligenza.

Incontro col Sommo Poeta Dante Alighieri ha gentilmente accettato di essere intervistato da uno dei giornalisti de "IlGiornale" per la rubrica "Cultura". Vi riportiamo l'incontro col Sommo Poeta.

Cerca un libro di Intervista a me stesso. Cosa c'entra Dante con Darwin? in formato PDF su kassir.travel.

LIBRI CORRELATI