Inverno

Inverno - Paola Piscitello | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola Piscitello
DIMENSIONE
10,81 MB
NOME DEL FILE
Inverno.pdf
ISBN
2105884303140

DESCRIZIONE

Leggendo le poesie di Paola Piscitello ci si ritrova come trasportati in una diversa dimensione, fatta di percezioni sensoriali, di colori, di nitide immagini che le sempre precise e mai troppe parole che la poetessa utilizza, anzi dispensa con moderazione tra i versi liberi dalla metrica, sono in grado di ricreare nella nostra mente. E una poetica quasi visionaria e onirica quella di Paola Piscitello. Le sue poesie, ricche di sentimenti spesso tra loro in conflitto, sono come quegli improvvisi, e inaspettati, temporali nelle soleggiate giornate d'estate; come quegli sconosciuti che con un gesto, o un sorriso, cambiano qualcosa nei nostri giorni carenti di luce; ci forniscono numerosi spunti di riflessione, ci regalano sensazioni intense, ci fanno sperare che, come si legge in "Letargo", gli incubi diverranno sogni e che e che questi incubi li dimenticheremo all'alba di una nuova primavera. Prefazione di Carlalberto Mineo.

nucleare Situazione in cui, secondo alcuni studi, si potrebbe trovare il pianeta Terra a seguito di un massiccio impiego di armi nucleari. La tradizione. La tradizione ha origine da credenze simili, associate con la Candelora (il Candlemas Day) e il "giorno del riccio".Anche se spesso ci si riferisce alla data come uno dei quarter day, si tratta in realtà di un cross-quarter day..

La tradizione vuole che in questo giorno si debba ... Inverno, stagione candida, quando il ghiaccio scende dal cielo e sulla terra c'è solo gelo, ma non nel cuore, perché c'è sempre un calore, che non so cosa sia… forse paura… forse amicizia… o forse qualcosa in più. Ma solo quello resta caldo, il resto congela, perché il freddo insiste e ogni creatura cerca di difendersi da questo ... Trova immagini per Inverno.

LIBRI CORRELATI