L'essenziale delle cose perse

L'essenziale delle cose perse - Elena Cesari | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elena Cesari
DIMENSIONE
8,30 MB
NOME DEL FILE
L'essenziale delle cose perse.pdf
ISBN
3098062600174

DESCRIZIONE

Lego la perdita alla caduta e alla precisione della forza di gravità: produce ineluttabilmente uno spostamento del corpo, della mente, dell'immaginario. Le cose perse, se lo permettiamo, ci lasciano (in) un luogo fecondo di sottrazione, assenza, sorpresa e instabilità. Un luogo inaudito di confronto e relazione con la nostra intima umanità dove non dobbiamo più essere niente e nessuno: senza qualcosa/qualcuno a cui sostenerci, o da sostenere, finalmente siamo.

978-88-7848-926-4 Alla fine dell'incontro, prima di congedarsi definitivamente, la volpe gli rivela il suo semplice segreto per cogliere "l'essenziale" delle cose: ""Addio", disse la volpe." Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ... Lasciando perdere gli eccessi e le cattive abitudini, come se queste cose fossero una strada che hanno percorso e che non li ha portati alla felicità: quando il gioco si fa duro le persone normali tornano alle cose essenziali, rinunciando al superfluo ("Mentre il mondo cade a pezzi /mi allontano dagli eccessi/e dalle cattive abitudini,/tornerò all'origine,/torno a te che sei per me/l ... L'essenziale non è la cosa ma il senso della cosa. (Cittadella) Non si costruisce niente sulla schiavitù se non la rivolta degli schiavi.

LIBRI CORRELATI