Non ho amato mai nessuna come te. Viaggio attraverso la solitudine

Non ho amato mai nessuna come te. Viaggio attraverso la solitudine - Gaetano Zingales | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gaetano Zingales
DIMENSIONE
11,13 MB
NOME DEL FILE
Non ho amato mai nessuna come te. Viaggio attraverso la solitudine.pdf
ISBN
2797513116571

DESCRIZIONE

Il romanzo sgorga dalla fantasia dell'autore attraverso esperienze di vita arricchite dal racconto di vicende di persone consegnate alla sua memoria. Il testo descrive le stagioni della vita di un "bastardo": il giornalista Carlo De Angeli. Una vita costellata dalla ricerca di un amore duraturo, dall'aspirazione ad un normale ménage, da un duro impegno professionale, dall'approdo alla responsabilità nel sociale. E un viaggio attraverso la solitudine di un uomo, un po' scrittore, un po' poeta, che combatte la propria condizione interiore rifugiandosi, di volta in volta, nel suo "buen retiro" di montagna, laddove trova sfogo nel vergare pagine di inchiostro, "imbrattate" dal suo pensiero che s'innalza dal quotidiano vivere per approdare spesso in voli pindarici. Nel suo rifugio montano vive la sua ultima storia d'amore, la quale, facendolo ripiombare nella perenne solitudine, lo induce a scrivere la parola "fine" al suo tormentato peregrinare tra le vicende di un destino avverso.

Talvolta la ... Le cicatrici sono aperture attraverso le quali un essere entra nella solitudine dell'altro. Fummo quello che non si racconta né si ammette, ma che mai si dimentica.

Acquistalo su Libreria Universitaria! Non ho amato mai nessuna come te. Viaggio attraverso la solitudine di Gaetano Zingales - Leucotea: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Non ho amato mai nessuna come te di Gaetano Zingales Leucotea, 2015 - Una lettura emozionante che esplora il bisogno d'amore negato e sublimato nel sacrificio, la cui storia rimanda al mito dell ... Un autore sensibile e raffinato è Gaetano Zingales (nella foto), particolarmente legato ai suoi luoghi e alla storia della sua Sicilia.Dopo il romanzo storico La leggenda di Demenna, l'antica città siciliana situata sui monti Nebrodi, è uscito da pochi giorni pubblicato da Leucotea Edizioni, il suo nuovo libro Non ho amato mai nessuna come te. NON HO AMATO MAI NESSUNA COME TE.

LIBRI CORRELATI