San Vincenzo e i suoi poveri. 400 anni e sembra ieri

San Vincenzo e i suoi poveri. 400 anni e sembra ieri - Luigi Mezzadri | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Mezzadri
DIMENSIONE
9,53 MB
NOME DEL FILE
San Vincenzo e i suoi poveri. 400 anni e sembra ieri.pdf
ISBN
1116552162820

DESCRIZIONE

«Dobbiamo onorare Gesù Cristo servendolo corporalmente e spiritualmente nella persona dei poveri, sia malati, sia bambini, sia carcerati o altri, che per vergogna non osino far trasparire il loro bisogno». Così scriveva il sacerdote Vincenzo de Paoli. E a quattrocento anni di distanza dalla nascita del carisma delle sue fondazioni, che ebbe inizio il 25 gennaio 1617 a Folleville in occasione della "prima predica della Missione" e con la realizzazione - il medesimo anno - delle "Carità", si propone questa nuova e appassionata biografia del santo dei poveri, da parte di don Luigi Mezzadri, a sua volta sacerdote vincenziano. Non si tratta, qui, di una semplice agiografia ma di una riflessione che prende spunto dalle intuizioni e dalla vicenda di un gigante della spiritualità, per riflettere ancora oggi sulla carità e sui poveri, che egli definì essere i suoi veri maestri, insieme a Cristo. Un omaggio a una figura che continua a irradiare il proprio carisma nel mondo e di cui dovremmo tornare a conoscere le radici. La biografia è ampiamente corredata di citazioni che portano il lettore ad ascoltare la voce viva di san Vincenzo.

400 anni e sembra ieri: I Vescovi al Concilio. Servi della parola e Padri della Fede: I teologi che fecero il Concilio Vaticano II: Incenso e mirra: Io ti conoscevo per sentito dire, ora i miei occhi ti vedono.

*FREE* shipping on qualifying offers. Tutti i Libri e i testi di San Vincenzo de' Paoli, Scritti di Santi e Beati, AUTORI E PERSONAGGI proposti da Libreriadelsanto.it: libreria online dedicata alla religione cattolica. La San Vincenzo e i poveri Le antiche e le nuove forme di povertà: modi per prevenire le cause attraverso l'informazione, l'aggiornamento e la collaborazione. Per lo spirito che deve animare la Conferenza, il tempo dedicato alla visita e alle altre attività caritative deve essere il frutto di una reale disponibilità interiore a favore del prossimo. San Vincenzo e i suoi poveri.

LIBRI CORRELATI