Sulla Calabria e la politica

Sulla Calabria e la politica - Filippo Veltri | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Filippo Veltri
DIMENSIONE
9,57 MB
NOME DEL FILE
Sulla Calabria e la politica.pdf
ISBN
3721317004723

DESCRIZIONE

Dal dopoguerra fino alla nascita della Regione, e poi ancora fino ai giorni nostri, in Calabria si assiste a un ripetersi senza soluzione di continuità a quello che è il vero filo conduttore della storia politica calabrese: la debolezza storica e strutturale delle classi dirigenti, la loro incapacità di mettersi alla testa di un vero processo di rinnovamento e di sviluppo economico e sociale. Franco Ambrogio e Filippo Veltri hanno costruito, così, in una lunga conversazione, un libro in cui l'altra tesi è quella di una Calabria senza identità, alle prese con un problema di riconoscibilità all'esterno ma anche all'interno.

Vi è poi l'isola di Le Castella, sul litorale ionico crotonese, collegata alla spiaggia da un lembo di ... Si infiamma, nuovamente, il dibattito sull'infrastruttura mai realizzata e più controversa della storia. Ma c'è chi vuole chiarezza sulla Spa della quale per anni ha fatto parte anche la Regione Calabria.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rubbettino, collana Il colibrì.

LIBRI CORRELATI