Risvegli. Il pensiero e la coscienza. Tracciati lirici di impegno civile

Risvegli. Il pensiero e la coscienza. Tracciati lirici di impegno civile - L. Spurio | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Spurio
DIMENSIONE
7,28 MB
NOME DEL FILE
Risvegli. Il pensiero e la coscienza. Tracciati lirici di impegno civile.pdf
ISBN
9335235055487

DESCRIZIONE

"I nostri giorni hanno esigenza di soluzione, di rinnovamento di giustizie legate alla legalità, alla solidarietà, di moniti da seguire per rieducare un periodo storico che ha perduto dignità, verità, costituzionalità. Siamo in balia di soprusi, di violenze, di giochi di potere." (Marzia Carocci) "La poesia non è più dedita alle muse, al lirismo dell'amore, alla donna-musa, ma diventa dramma e nel pathos dell'azione trova le sue ragioni morali e ideologiche. [Essa] sente l'esigenza di una dialettico tra l'individuo ed il suo contesto e dalla lotta per differenza si ottiene il nuovo canto." (Iuri Lombardi) "Le poesie civili nascono in fretta dinanzi a immagini che scorrono in qualche tremendo notiziario, l'ennesimo bollettino delle sciagure, nascono nel silenzio o nel fragore, nella solitudine della nostra stanza alla sera o più spesso per strada." (Lorenzo Spurio)

(cur.) e Lombardi I. (cur.) pubblicato da Poetikanten - ISBN: 9788899325220 "Risvegli: il pensiero e la coscienza.

Sono esclusi i generi erotico, rosa e horror; possibili eccezioni per i generi letterari misti come mainstream o patchwork. Tutti i contenuti presenti, ove non diversamente indicato, sono pubblicati sotto licenza Creative-Commons 4.0 ... - PUBBLICAZIONE: RISVEGLI Il pensiero e la coscienza - Tracciati lirici di impegno civile, Settembre 2015.

LIBRI CORRELATI