Vivere in modo non comune. Cronache brevi

Vivere in modo non comune. Cronache brevi - Enrico Baffi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Baffi
DIMENSIONE
3,24 MB
NOME DEL FILE
Vivere in modo non comune. Cronache brevi.pdf
ISBN
9995016660470

DESCRIZIONE

Il primo amore di una giovane sarta messo alla prova dallo scoppiare della guerra, un matrimonio che sembrava perfetto ma che si rileva insoddisfacente, una coppia schiacciata dai problemi economici che prendono il sopravvento. E poi, ancora, la rabbia repressa di un giovane avvocato che esplode all'improvviso in mezzo al traffico di Roma e l'entusiasmo di due liceali che scoprono l'amore per la prima volta. Quelle di Enrico Baffi sono delle vere e proprie cronache del paesaggio umano, come il sottotitolo dichiara senza troppi giri di parole: ventuno racconti che tratteggiano momenti estrapolati dalla vita quotidiana e che perciò sono, di volta in volta, malinconici, inquieti, commoventi, carichi di violenza, solitudine o di gioia. Alla fine della lettura si ha quasi l'impressione che la vera protagonista, al di là delle singole trame, sia la solitudine, come condizione ineludibile dell'essere umano. Eppure si intravede una possibilità, una speranza. Cronache brevi dunque, come l'autore stesso le definisce, che riflettono l'esperienza umana in ogni sfaccettatura: dall'amore alla vendetta, dalla paura al desiderio, dal rimorso alla gioia. Esattamente come accade nella vita.

Leggi un estratto del nuovo libro in anteprima su Corriere.it. La sensazione più comune è quella di accorgersi di star buttando al vento il proprio tempo, ci si domanda perché vivere in quel modo e si vorrebbe mollare tutto e tutti e fare solo ciò che desideriamo, onorando al massimo il tempo che ci è stato concesso. Due auto si sono tamponate intorno alle 19 di lunedì 12 dicembre in via De Marchi. L'incidente ha mandato in tilt il traffico: la Polizia locale ha provveduto a gestirlo e alla ricostruzione della dinamica.

Roma.dimenticavo ho un cagnolino che amo piu di me stessa e che porto sempre con me! Intorno alle 5 di domenica 5 giugno, due auto si sono scontrate in viale Lombardia. Ci sono stati 7 feriti, in modo non grave, portati al Policlinico e alla clinica di Città studi.

LIBRI CORRELATI