I primi pazienti della psicanalisi

I primi pazienti della psicanalisi - G. Contini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Contini
DIMENSIONE
4,86 MB
NOME DEL FILE
I primi pazienti della psicanalisi.pdf
ISBN
1298455272646

DESCRIZIONE

La parola psico-analisi deriva dall'unione dei termini greci psiche, che significa anima/mente e analisi.Si tratta di una disciplina fondata nel dal celebre neurologo Sigmund Freud, e si occupa di analizzare e trattare disturbi psicologici prendendo in considerazione il concetto di inconscio.Freud, infatti, era convinto che le persone potessero essere curate nei ... Altri legano invece la nascita della psicoanalisi alla prima volta in cui Freud usò il termine "psicoanalitico", e cioè nel 1896, dopo aver già svolto un'esperienza di 10 anni nel settore della psicopatologia, quando scrisse due articoli nei quali per la prima volta parla esplicitamente di "psicoanalisi" per descrivere il suo metodo di ricerca e trattamento terapeutico. Anche la psicoanalista (ex amante di Carl Jung) Sabina Spielrein ebbe un'influenza importante sullo sviluppo della psicoanalisi. Durante i primi anni dell'amicizia tra Freud e Jung, i due psicoanalisti trascorsero molto tempo a discutere il caso Spielrein, originariamente paziente di Jung, modellando così molte delle loro opinioni. La psicoanalisi è una teoria formulata da Sigmund Freud.

... la prima paziente sulla quale un trentenne Carl Gustav Jung sperimentò nel 1905 l'appena nata tecnica psicoanalitica freudiana. Benché ne avesse esplorato le potenzialità già in precedenza, Sigmund Freud parlò per la prima volta in modo formalizzato della psicoanalisi solo nel 1896, in due articoli in cui descriveva i ... Il transfert è un fenomeno scoperto dall'inventore del metodo psicoanalitico, Sigmund Freud.

LIBRI CORRELATI