Il giorno in cui non tornarono i conti

Il giorno in cui non tornarono i conti - Ermanno Bencivenga | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ermanno Bencivenga
DIMENSIONE
10,80 MB
NOME DEL FILE
Il giorno in cui non tornarono i conti.pdf
ISBN
1414987074541

DESCRIZIONE

Emanuele Pellegrino, un professore universitario di filosofia, ha un appuntamento a Bologna con un collega. Decide di andarci in bicicletta, da Arese: oltre duecento chilometri di strada in meno di due giorni, una sfida stimolante. Presto però la fatica comincia a farsi sentire, insieme con un dolore sempre più intenso al ginocchio destro. Decide allora di fermarsi a Fidenza dove, stanco e zoppicante, prende una camera d'albergo e cerca conforto nel sonno. Un rumore improvviso lo sveglia di soprassalto: i carabinieri bussano alla sua porta e lo invitano a seguirli. E in arresto. Da qui la storia, o meglio il ricordo che ne ha il protagonista, si frammenta, fino a restituire una visione caleidoscopica della realtà o di quello che s'intende per essa. Che cosa accadrebbe se dovessimo scoprire che la vicenda non è stata vissuta, ma soltanto sognata? Ecco che l'autore ci guida, passo dopo passo, dalle acque sicure della vicenda narrata verso il mare aperto del dubbio, dell'illusione, mettendo in discussione e scardinando una per una le certezze del protagonista, e dell'uomo stesso.

Ermanno Bencivenga è professore ordinario di filosofia presso l'Università di California; logico di fama, ha dato importanti contributi alla filosofia del linguaggio, alla filosofia morale e della storia della ... Galimberti: "La natura si è vendicata con la pandemia. E l'uomo non sta imparando niente" Il filosofo Umberto Galimberti : "Avremmo dovuto approfittarne per tornare a riflettere, ma sappiamo ... Più o meno, quelli che registrava l'Italia il 6 marzo, cioè 15 giorni dopo che tutto era iniziato con il «paziente 1» di Codogno, quando nel nostro Paese i contagi accertati non arrivavano a 5.000.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da MdS Editore, settembre 2015, 9788898942190. Presentazione del libro "Il giorno in cui non tornarono i conti" di Ermanno Bencivenga "Ogni storia va ripetuta non due ma infinite volte perché cessi di essere una storia e ogni ripetizione ci segna più a fondo, imprime nelle nostre mani e nei nostri sensi una traccia sempre più vivida, che ci consente di ritrovarla, di risentirne chiara la voce Acquista online il libro Il giorno in cui non tornarono i conti di Ermanno Bencivenga in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Il Giorno In Cui Non Tornarono I Conti è un libro di Bencivenga Ermanno edito da Mds Editore a settembre 2015 - EAN 9788898942190: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Lunedì 21 alle ore 20.30 al Salone Estense della Rocca di Lugo per la rassegna Caffè letetrario ERmanno Bencivenga parla del suo libro "Il giorno in cui non tornarono i conti" (Viareggio, MdS Editore, 2015).

LIBRI CORRELATI