Passioni inquiete dell'amore

Passioni inquiete dell'amore - Roberta Pelachin | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberta Pelachin
DIMENSIONE
11,84 MB
NOME DEL FILE
Passioni inquiete dell'amore.pdf
ISBN
4859562714164

DESCRIZIONE

"Le liriche di Roberta Pelachin esigono anche loro una lettrice o un lettore del genere, capace di comprendere come 'insoluto l'amor/ preme e scolora nel crepuscolo' tra dolore e nostalgia prima che ogni passione sia spenta. Il poemetto che apre questa raccolta è, infatti, dedicato alla regina Cleopatra, 'l'egiziana consorte di un condottiero romano (Marco Antonio)' cui la tradizione dei vincitori non perdonerà di aver tentato 'di asservire alla sua Canopo il nostro Campidoglio', come scrive Ovidio nelle sue Metamorfosi, XV 825-828. Ma nei versi di Pelachin la regina del Nilo, che incede maestosa lungo il grande fiume, non è solo la nemica a oltranza dell'imperialismo di Roma o persino la vendicatrice del diverso, del femminile contro un'arroganza sciovinista e sessista che alla fine la piega senza riuscire a domarla, ma è soprattutto la potente sovrana della fantasia - certo un intrico di trascinanti passioni d'amore e di potere - ma coraggiosa perché tali passioni sa vivere con forza ardente e doloroso struggimento." (dall'introduzione di Giulio Giorello)

L'infatuazione è il classico amore a prima vista.. Nasce improvvisamente, senza alcun motivo apparente..

Quattro poemetti, quattro stagioni, quattro ... Passioni inquiete dell'amore (Le voci italiane): Amazon.es: Roberta Pelachin: Libros en idiomas extranjeros Questa volta la La dispensa di Ilenia ci propone un piatto estivo che unisce gusto, tradizione e genuinità combattendo lo spreco alimentare grazie ad un piatto "povero" della tradizione toscana: la Pappa al pomodoro. paragonare - Passioni inquiete dell'amore - Roberta Pelachin ISBN: 9788877997623 - Passioni inquiete dell'amore, libro di Roberta Pelachin, edito da La vita felice. Le liriche di Roberta Pelachin esigono anche loro una lettrice o un lettore del… È un rapporto sentimentale caratterizzato da un fortissimo trasporto e da una intensa passionalità..

LIBRI CORRELATI