La guerra su tre fronti

La guerra su tre fronti - Herbert George Wells | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Herbert George Wells
DIMENSIONE
8,89 MB
NOME DEL FILE
La guerra su tre fronti.pdf
ISBN
9997388321838

DESCRIZIONE

Il pacifismo convinto di Wells si scontra con la vita dei territori in guerra. Come altri uomini di cultura dell'epoca volle recarsi al fronte per avere l'esperienza diretta di cosa significava l'atroce conflitto mondiale. Fu in Italia nell'agosto 1916, tra l'Isonzo e le "carrette siciliane" a Palmanova, così numerose che "non ne deve essere rimasta nemmeno una in Sicilia!". Poi di fronte alle rovine dalle cattedrali di Arras e di Soissons e dei villaggi di confine riconquistati dal contrattacco francese ma distrutti irrimediabilmente per la popolazione evacuata. E la guerra di "opinione" che Wells scopre così importante, forse per la prima volta nella storia tanto importante. Importanza compresa forse prima dalla Germania che dagli alleati; e gli umori delle popolazioni di fronte all'evento bellico. Accurata traduzione di Camilla Poggi Del Soldato (1862-1940) scrittrice, soprattutto per la gioventù, oggi praticamente dimenticata.

Trovate n°0 offerte. Prezzo Min Max 0-30 30-60 60-100 100-500 >500 Ordina per .

Come altri uomini di cultura dell'epoca volle recarsi al fronte per avere l'esperienza diretta di cosa significava l'atroce conflitto mondiale. La Prima Guerra Mondiale si combatté su vari fronti: Il fronte occidentale che fu teatro, nel 1914, dell'inizio delle operazioni belliche della Prima Guerra Mondiale, quando l'esercito tedesco invase dapprima il Lussemburgo ed il Belgio, occupando poco dopo importanti zone minerarie ed industriali della Francia nordorientale. La guerra su tre fronti DI H. G.

LIBRI CORRELATI