Odio fare conferenze. Conferenze americane

Odio fare conferenze. Conferenze americane - Gertrude Stein | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gertrude Stein
DIMENSIONE
3,38 MB
NOME DEL FILE
Odio fare conferenze. Conferenze americane.pdf
ISBN
2706862164736

DESCRIZIONE

Scritte tra la seconda metà degli anni Venti e i primi anni Trenta, e lette durante una tournée americana, queste conferenze appartengono a un periodo in cui Gertrude Stein si dedica prevalentemente a libri di memorie. Pur nella loro integrità teorica, questi testi si snodano lungo il filo del ricordo e possono essere letti come un'autobiografia letteraria, un testamento estetico a quell'America che l'autrice tornava a visitare dopo il lungo esilio europeo. «Le pagine di Stein», ha scritto il poeta William Carlos Wlliams, «sono come gli Stati Uniti visti da un aereo: le stesse ripetizioni d'insensatezza, le stesse infinite moltiplicazioni di parole senza tono». Lo scopo fondamentale di queste letture era liberare l'arte della parola dalla schiavitù dello scorrere del tempo, e fare di una pagina un quadro, una forma, una «composizione», in modo che essa si ripresentasse alla memoria come un tutto unitario, fuso e compatto.

Conferenze americane è un libro di Stein Gertrude e Ricciardi C. (cur.) e Trabattoni G.

Le conferenze stampa avvengono alle 5.30 di sera, ora di Washington. conferenza stampa nf sostantivo femminile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere femminile: scrittrice, aquila, lampada, moneta, felicità : The senator took 28 questions during this morning's press conference. Durante la conferenza stampa di questa mattina il senatore ha risposto a 28 domande. Le conferenze stampa avvengono alle 5:30 di sera, ora di Washington.

LIBRI CORRELATI