Una storia come tante

Una storia come tante - Francesco Lastaria | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Lastaria
DIMENSIONE
9,43 MB
NOME DEL FILE
Una storia come tante.pdf
ISBN
1227199358127

DESCRIZIONE

Gabriele cresce nella periferia di Napoli, un luogo in cui criminalità e senso di giustizia non fanno altro che scontrarsi: se, da una parte, i furfanti e furfantelli del suo quartiere girano spavaldi e impuniti, dall'altra, don Pietro cerca di combattere la delinquenza insegnando ai ragazzi ad accettare quello che si ha senza pretendere di ottenere ciò che si desidera, che sia una macchina nuova, un orologio, dei gioielli che non ci si può permettere. Proprio la brama di avere di più sarà la causa dell'allontanamento di Gabriele dai principi insegnatili da don Pietro, dall'amico Sasà con cui è cresciuto e da Anna, la ragazza di cui si è innamorato e che vorrebbe riempire di vestiti e gioielli, alla quale, però, importa solo di essere amata.

quando il bambino a scuola, per empatia con E.T. che a casa vede Un uomo tranquillo, con la bambina fa John Wayne con Maureen O'Hara. Una storia come tante.

Vorrei condividere con voi emozioni, consigli e anche critiche. Una storia d'amore come tante 2017-01-10 12:22:53 Pelizzari. Voto medio .

LIBRI CORRELATI