Alcune idee su le cose naturali

Alcune idee su le cose naturali - Alfonso Maria Turconi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfonso Maria Turconi
DIMENSIONE
12,75 MB
NOME DEL FILE
Alcune idee su le cose naturali.pdf
ISBN
2388156540299

DESCRIZIONE

Un raro trattato ermetico del tardo Settecento, redatto dal conte ticinese Alfonso Maria Turami, alchimista operativo oltre che filosofo della natura. L'opera, dall'impianto fondamentalmente classico, "aristotelieo", richiama alla dottrina paracelsiana dei tre principi (Solfo, Mercurio, Sale), con possibili presenze di quella di yan Helmont. Essa si compone di 113 capitoli per lo più brevi, suddivisa in due parti, e di un Epilogo. Il trattato, ricco di loci communes dell'Arte spagirica e di "leggende" alchemiche, è inquadrato in una cosmologia che coglie e spiega quantità di fenomeni della Natura, in conformità al suo titolo, ed è dichiaratamente di ispirazione cristiana.

Ecco alcune idee interessanti e preziosi consigli in merito. PDF 1 [Della natura o alcune idee sulle cose naturali. Parte I.] PDF 93 Della natura o alcune idee sulle cose naturali.

magari mentre passeggiate tra le silenziose vie della città, godendo, quando cala la sera, dei romantici riflessi sul Mincio. LEGGI ANCHE: Le 10 cose da vedere a Mantova! ...

LIBRI CORRELATI