«Chi mangi di me, vivrà per me». Il dono dell'eucaristia nel capitolo 6 di Giovanni

«Chi mangi di me, vivrà per me». Il dono dell'eucaristia nel capitolo 6 di Giovanni - F. Salvi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Salvi
DIMENSIONE
5,16 MB
NOME DEL FILE
«Chi mangi di me, vivrà per me». Il dono dell'eucaristia nel capitolo 6 di Giovanni.pdf
ISBN
9910775174339

DESCRIZIONE

Il capitolo 6 del Vangelo di Giovanni narra la moltiplicazione dei pani e dei pesci, e annuncia il dono che Gesù fa di se stesso nell'Eucaristia. Queste dieci meditazioni accompagnano il lettore a ripercorrere i gesti e le parole di Gesù, per rivivere la straordinaria esperienza di fede che l'evangelista ci propone. Il sussidio è adatto per la Meditazione e la Lectio divina personale e comunitaria.

Questo è il pane disceso dal cielo, non come quello che mangiarono i padri vostri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno".

57 Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia di me vivrà per me. 58 Questo è il pane disceso dal cielo, non come quello che mangiarono i padri vostri e morirono. «Chi mangi di me, vivrà per me».

LIBRI CORRELATI