Follia

Follia - Patrick McGrath | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Patrick McGrath
DIMENSIONE
9,50 MB
NOME DEL FILE
Follia.pdf
ISBN
2068735318113

DESCRIZIONE

Le storie d'amore contraddistinte da ossessione sessuale sono un mio interesse professionale ormai da molti anni. Inghilterra, 1959. Dall'interno di un tetro manicomio criminale vittoriano uno psichiatra comicia a esporre, con apparente distacco, il caso clinico più perturbante che abbia incontrato nella sua carriera - la passione letale fra Stella Raphael, moglie di un'altro psichiatra dell'opsedale, e Edgar Stark, un artista detenuto per uxoricidio particolarmente efferato. E' una vicenda cupa e tormentosa, che fin dale prime righe esercita su di noi una malìa talmente forte da risultare quasi incomprensibile - finché lentamente non ne emergono le ragioni nacoste. Il fatto è che in questo straordinario romanzo neogotico McGrath ci scalza dalla posizione abituale, e confortevole, di lettori, chiedendoci di adottare il punto di vista molto più scabroso di chi conduce una forma singolarmente perversa di indagine: il lavoro analitico. Eppure qualcosa, forse una tensione che a poco a poco diventa insopportabile, ci averte che i conti non tornano, e che l'inevitabile, scandalosa e beffarda verità sarà molto diversa da quella che eravamo stati costretti a immaginare.

Scopri i sinonimi e contrari del termine follia La newsletter: Iscrivetevi alla nostra newsletter e riceverete gratuitamente tutte le promozioni e le novità direttamente nella vostra casella email! Follia, tra genio e pazzia, tesina Tesina di maturità per le scuole superiori che riporta il tema della follia, con collegamenti alle varie materie scolastiche. Stampa Il termine follia deriva dal latino folle e il suo significato rimanda a vuoto o mantice.

Il tema della follia è uno dei più trattati nel decadentismo, sia come possibilità di fuga dall'opprimente realtà, sia come totale fallimento dell' eterno antieroe che diventa il personaggio fondamentale.. Nasce il concetto di male di vivere e il conseguente bisogno di una fuga da esso, attraverso la mente, le illusioni, le esperienze estreme di ogni ... History.

LIBRI CORRELATI