Il bianco splendore della luce

Il bianco splendore della luce - Pietro Baravelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietro Baravelli
DIMENSIONE
3,58 MB
NOME DEL FILE
Il bianco splendore della luce.pdf
ISBN
9220967047845

DESCRIZIONE

La voce di Pietro Baravelli - che già si è espressa nelle liriche e nei racconti di Ansia d'infinito, Una strada un paese e La luna e la quercia rappresenta la singolare testimonianza di un uomo del nostro tempo, con la sua fonda esperienza di dolore, di sogni e di felicità: una vita resa ricca dal rapporto con la campagna, in un intimo legame nel quale l'autore sa cogliere con acuta sensibilità movimenti e colori della terra, sussurri e sussulti, tenerezze e profumi. Si tratta di un'esperienza lirica e narrativa di coinvolgente autenticità, che qui si rinnova, in particolare, nel lungo racconto sulla propria vita e nella rievocazione di Brighella, l'uomo della solitudine e dei campi, nella cui lunga elegia Baravelli rappresenta molto del suo amore per la natura e, infine, della sua visione della vita [rc].

è concepita come una sostanza divina. In particolare, nel mitraismo (Philipps, 1969), Mitra è un dio ario di natura solare ... Il primo dentifricio che sbianca con la luce ACTILUX® AD AZIONE CONTINUA.

Ne vibra percosso ogni bimbo, tremando. Di sovra gli alari, lo schianto di un ciocco « "Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore"...

LIBRI CORRELATI