Il coraggio eroico di Martin Lutero

Il coraggio eroico di Martin Lutero - Steven J. Lawson | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Steven J. Lawson
DIMENSIONE
12,39 MB
NOME DEL FILE
Il coraggio eroico di Martin Lutero.pdf
ISBN
5608077442007

DESCRIZIONE

Scrivendo A History of Preaching, E. C. Dargan evidenzia che la Riforma fu alimentata principalmente dalla predicazione della Parola di Dio. Un esercito virtuale di predicatori si scatenò su un'Europa sonnolenta [...] . Il fatto che la predicazione di Martin Lutero ebbe un ruolo così importante nell'instaurare la Riforma non deve stupirci, perché, come scrive Lloyd-Jones, "il risveglio della vera predicazione ha sempre preannunciato questi grandi movimenti nella storia della chiesa. E, ovviamente, all'arrivo della riforma e del risveglio, si sono avuti grandi e significativi periodi della migliore predicazione che la chiesa abbia mai conosciuto".

C. Dargan evidenzia che la Riforma fu alimentata principalmente dalla predicazione della Parola di Dio.

Il totale è: Vai alla Cassa Continua con gli acquisti ... Nato in Germania,a Eisleben, il 10 novembre 1483, Martin Lutero fu un importante teologo, che sarebbe divenuto una delle figure più influenti nella storia cristiana, in quanto fu l'iniziatore della Riforma protestante del XVI° secolo. Frasi di Martín Lutero Scopri citazioni e frasi celebri interessanti e verificate · Martin Luther, in italiano Martin Lutero , è stato un teologo tedesco. Fu l'ini… Lutero, Martin (Eisleben 1483-1546), teologo e riformatore tedesco, artefice della Riforma protestante.Figura di notevole spessore intellettuale e umano, esercitò un grande influsso tra i suoi contemporanei divenendo punto di riferimento di quel vasto movimento che, riproponendosi il ritorno al Vangelo, diede anche inizio all'età moderna. La riforma della Chiesa voluta da Martin Lutero (1483-1546) comprendeva profonde innovazioni liturgiche: centralità della lettura e spiegazione della Bibbia, abbandono dell'uso latino a favore della lingua tedesca (con le eccezioni che vedremo tra poco), utilizzo del canto da parte dell'intera assemblea dei fedeli.

LIBRI CORRELATI